Subiaco, grande festa al monastero di Santa Scolastica,  per i 100 anni di don Luigi Priori, nato a Rosora nelle Marche il 7 ottobre 1920.

Un traguardo raggiunto grazie a una vita dedicata alla meditazione e la preghiera, in un luogo dall’anima spirituale, dove da centinaia di anni risiedono monaci e Santi.

A causa del covid, ma soprattutto anche per l’umiltà che sono il perno della vita monastica, si festeggerà in forma privata. Tuttavia gli auguri stanno giungendo un po’ da tutte le parti, essendo Luigi una persona amata e conosciuta.

La sua avventura monastica ha avuto inizio il 22 novembre del 1938 abbracciando  la professione, venendo consacrato sacerdote il 6 agosto del 1944. Don Luigi vive nel monastero di Santa scolastica da quando aveva l’età di 12 anni, donando al Signore i suoi anni migliori. Una vita intera sposando la fede nell’amore di Dio.

Grande amante della pittura, fu lui a riprodurre sulle pareti di Santa Scolastica, il tragico bombardamento che colpì il monastero nel 1944.

Le sue opere artistiche sono state poi riprese in diverse edizioni cartacee e sono molti i riconoscimenti e premi culturali che gli sono stati attribuiti.

La nostra Redazione augura Cento di questi anni a Don Luigi, ringraziandolo per esempio di vita e rettitudine che ha sempre dato in un epoca in cui ormai i valori stanno andando scemando.