Politica

Ora Subiaco e la sua Fabbrica: “Ricostruire la sanità mattone per mattone”

Subiaco. Non si arresta l’ondata di iniziative della coalizione di centrodestra guidata da Domenico Petrini. Uno dei punti cardine della campagna elettorale, è riparare i danni della città. Tra questi temi figura indubbiamente quello della sanità. L’Ospedale di Subiaco, è l’ospedale di tutti. L’ospedale non solo della città, ma di tutta la Valle e dei comuni montani.

“ORA SUBIACO posa il suo primo mattone, quello della sanità:

Un programma elettorale da costruire mattone dopo mattone, per una politica che non sia più chiusa nel suo palazzo dorato ma aperta alla condivisione e al costante confronto tra tecnici, esperti e cittadini. Si presenta così la coalizione di centro destra che concorre a Subiaco per le prossime elezioni comunali e propone un nutrito programma tematico a tappe, sotto il nome di Fabbrica Subiaco: la prima non poteva che essere quella della sanità. Che il diritto alla salute dei cittadini e, con esso, il destino del nosocomio sublacense stessero a cuore di Ora Subiaco era già emerso nei mesi scorsi ma questo primo importante tassello posato il prossimo sabato rappresenterà una prova tangibile. 

La coalizione e il suo candidato Sindaco, Domenico Petrini, scenderanno in campo in una tavola rotonda che metterà a confronto tecnici ed esponenti politici per 

“ricostruire dalle ceneri un nuovo modello di assistenza sanitaria, iniziando dall’Ospedale affinché possa tornare riferimento per l’intero territorio e come esempio di sanità virtuosa. Il diritto alla salute come battaglia essenziale per una nuova città”. 

Fabbrica Subiaco allora sarà una fucina, un luogo in cui, tappa dopo tappa, cittadini, professionisti, tecnici e politici potranno “fabbricare” quel modello di città che per tanto, troppo tempo, è stato rimandato. 

Redazione

Recent Posts

Piglio in festa per la Madonna delle Rose

Anche questo anno la popolazione pigliese rinnova il patto d'amore verso la Madonna delle Rose…

2 giorni ago

Affile e la sua Patrona. Santa Felicita e i Sette Fratelli Martiri

Il culto dei martiri cristiani ha radici profonde nella storia della Chiesa cattolica, e tra…

2 giorni ago

Bellegra, ragazzina scomparsa, tam tam sui social

Sarebbe scomparsa da ieri sera una ragazzina di nome Angelica. Il Tam Tam si sta…

2 giorni ago

Sweet Bonanza Hilesi: Nasıl Kullanılır?

Sweet Bonanza Hilesi: Nasıl Kullanılır?

2 giorni ago

Altipiani di Arcinazzo, sono ottocento i componimenti del concorso poetico

Grandissima partecipazione da tutta Italia per il concorso poetico letterario. La I edizione del Premio…

3 giorni ago

La Tigre d’Ogliastra

Samuele Stocchino, meglio conosciuto come “La Tigre d'Ogliastra”, fu uno dei personaggi più enigmatici e…

4 giorni ago