Giuseppe Conte in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera replica alle polemiche sul Reddito di cittadinanza. Il leader del M5S dice: “L’Italia sul Rdc non può più tornare indietro” e rimarca che l’obiettivo del centrodestra, spalleggiato da Italia viva, non potrà avere successo.

Si alla Revisione ma impossibile la cancellazione

Il M5S, è disponibile a quelle modifiche alla Misura che “scaturiscono tutt’al più dalla sua messa in pratica”, spiega Conte. Poi aggiunge: “Dico sì a un tavolo che monitori la sua efficacia, rafforzi i controlli per evitare abusi e favorisca il dispiegamento di tutti i vantaggi per gli imprenditori collegati alle assunzioni”.

Conte e il M5S non cederanno

Per il Movimento 5 Stelle, il Reddito di cittadinanza va quindi difeso senza mezze misure. Difficilmente potrà essere rimosso da chi lo avversa, senza che questo provochi forti disagi nell’opinione pubblica… L’affermazione di Giuseppe Conte sull’impossibilità di tornare indietro sul Rdc, va oltre il monito!

Da alcuni è definito un falso problema:

Chiaramente i problemi economici dell’Italia non andranno risolvendosi cancellando questo provvedimento che comunque è attivo in tantissimi Paesi. Così come è anche evidente che l’attacco al Rdc è solo uno strumento politico. Solo che a farne le spese sarebbero quei cittadini che sono più fragili.

Tanto per avere un’idea clicca qui e leggi la lettera di un percettore del Rdc