Questa mattina i vertici dell’aeroporto etneo hanno incontrato la viceministra alle Infrastrutture, Teresa Bellanova, nell’ottica del sostegno alla crescita dell’aeroporto. La viceministra ha assicurato a nome del proprio ministero la massima disponibilità al dialogo.

Presenti all’incontro il senatore Davide Faraone, il deputato regionale Nicola D’Agostino, il presidente della Camera di commercio del Sud-est, Piero Agen, il presidente e l’Ad della Sac, Sandro Gambuzza e Nico Torrisi e l’Accountable manager dello scalo, Marco Franchini.

Al centro della riunione gli investimenti, i progetti, la crescita e le esigenze dl terzo aeroporto d’Italia. I vertici della Sac hanno illustrato alla Vice Ministra le prospettive di sviluppo dello scalo e le ripercussioni positive sul territorio che ne deriveranno.
Nell’incontro si è parlato anche del processo di cessione delle quote di maggioranza della società di gestione. Altro tema importante è stato quello di includere nel Pnrr i progetti relativi allo sviluppo aeroportuale nazionale. La richiesta di inclusione nel Pnrr ha riguardato pure la ristrutturazione del sistema camerale siciliano.