Nel pomeriggio di ieri un uomo si è introdotto in un cantiere nelle campagne di Villacidro a Forestas, nel sud della Sardegna. Il guardiano preoccupato per l’intrusione ha chiamato i carabinieri.

Quando sono arrivati i militari, l’uomo, un 38enne del luogo, già seguito dai servizi di igiene mentale, è entrato dentro un mezzo presente nel cantiere, una pala meccanica. Poi l’ha azionata e ha colpito l’auto dei carabinieri che a quel punto sono dovuti scendere immediatamente dalla vettura di servizio per non rimanere feriti. L’uomo evidentemente fuori controllo emotivo, ha iniziato a seguirli col mezzo, ma fortunatamente il bulldozer è rimasto bloccato in un fossato.

Il 38enne però è sceso ed è andato a barricarsi all’interno di un ufficio del cantiere. Intanto sono arrivate altre tre auto dei carabinieri, richieste in supporto dai colleghi, e alla fine sono riusciti a calmare l’uomo. I militari lo hanno naturalmente portato via e ora su di lui gravano le accuse di violenza, resistenza e tentato omicidio.