Entra nel vivo il contest fotografico per i giovani della Diocesi, organizzato nell’ambito dell’adeguamento liturgico della Cattedrale.

 

Si sono infatti chiuse le iscrizioni con un numero discreto di adesioni (poco meno di 30) e i ragazzi avranno ora tempo fino al 15 novembre per fotografare la Cattedrale di Anagni, con la finalità di comunicare – proprio attraverso le immagini – la chiesa madre della nostra Diocesi come luogo di senso, secondo anche il cartello riepilogativo che riproponiamo. Ricordiamo che l’adeguamento liturgico della Cattedrale di Santa Maria Annunziata vuole essere l’espressione di un progetto che coinvolge tutta la Chiesa di Anagni-Alatri, chiamata a risvegliare una grande coscienza ecclesiale e ad affrontare la strabiliante sfida di adeguare alla riforma liturgica del Concilio Vaticano II un luogo di eccezionale importanza per le evidenze di fede e per la storia della Chiesa universale.

 

Nell’ambito del percorso partecipativo, ecco che è stato organizzato per l’appunto anche un contest fotografico per i più giovani, attraverso il coinvolgimento del Centro diocesano per la Pastorale Giovanile e Vocazionale e l’Ufficio Scuola.

.

 

Giorgio Alessandro Pacetti