Dà un’idea di Annalisa Minetti, responsabile nazionale delle pluridisabilità ACSI. Il 19 dicembre 2021 verrà disputata la prima edizione di’ All Run Christmas.

Un percorso tutto in discesa da Altipiani di Arcinazzo fino ad Anagni, percorrendo una tratta di 25 km. Oltre alla mezza maratona, ci sarà anche una gara non competitiva di 5 km alle famiglie. Ed ancora camminate, giochi, percorsi motori, musica e partite di Skymano.

Ci sarà Babbo Natale. Verrà con i suoi Elfi per far divertire i bambini.

“Le persone – spiega Annalisa Minetti – si sfideranno in una corsa leale e appassionata, ma soprattutto ricca di messaggi. La magia del Natale sarà arricchita dall’unione tra le persone, persone consapevoli che attraverso l’attività fisica possono festeggiare la Vita, ma soprattutto la Vita di tutti quei ragazzi e bambini che non hanno una famiglia di riferimento e che vivono moltissimi altri disagi”.

Il progetto vuole aiutare i ragazzi che vivono nelle case-famiglia e che combattono ogni giorno per la loro dignità e per i loro diritti.

Se il progetto andrà in porto, sarà poi riproposto ogni anno, per accendere i riflettori nei contesti familiari più drammatici.

Per la partecipazione agli eventi di All Run Christmas, è previsto un contributo simbolico di €5.

Inoltre ogni partecipante porterà con sé un giocattolo che verrà raccolto e distribuito dai referenti delle case-famiglia affinché tutti i loro piccoli possano vivere la magia del Natale.

La donazione dei giocattoli è aperta a tutti affinché siano tanti di più i giocattoli, e i bambini che godranno del Natale.