Succede anche questo, cosa non si farebbe per trascorrere qualche ora sotto le lenzuola con una bella donna… Il problema nasce quando si ricorre all’inganno forti della propria fama e del proprio potere.

La trasmissione televisiva di Italia 1, Le Iene, ha incastrato un ginecologo barese che ha intrattenuto rapporti con le sue pazienti, raccontando loro che così potevano guarire dal papilloma virus. Una cosa priva di fondamento scientifico, che non presenta evidenze cliniche o pubblicazioni su riviste scientifiche, ma che il luminare, che tiene convegni e scrive libri, sostiene convintamente.

La denuncia

Il caso scaturisce dal racconto di Annamaria, che visitata da questo ginecologo di fama internazionale apprende che sarebbe affetta da papilloma virus. Una condizione che può dare origine al tumore del collo dell’utero… Annamaria poi in seguito scoprirà di non avere affatto questa infezione.

Il medico le confida che lui si è vaccinato contro il papilloma virus e che ha sviluppato anticorpi che può trasmettere con un rapporto sessuale. Poi scendendo meglio nei dettagli il ginecologo spiega che il rapporto sarà non protetto (ovviamente, dice lui, che ti trasmetto, il lattice?). Dice che sarà necessario anche un rapporto orale reciproco e anche un rapporto anale dove lui potrà finalmente “venire“, perché dalla visita è emerso che il contagio è pure nell’ano!

Il medico si sacrifica

E’ un lavoro duro, ma qualcuno deve pur farlo. E questo missionario dotato di “flauto magico” come lui stesso definisce il proprio pene, si sacrifica per il bene della paziente. Ne ha “bonificate” tante, racconta con malcelato orgoglio.

I test clinici (i pap-test) non sono affidabili, sostiene il medico barese. Lui invece ad occhio nudo, ispezionando le parti intime delle sue pazienti, riesce a trovare indizi che dimostrano la presenza di papilloma virus… Boh.

Parte la trappola

Le Iene con l’aiuto di una complice che si è finta d’accordo con le “sedute curative”, (ne occorrono più d’una), hanno smascherato il medico ginecologo, e lui rivestendosi ha continuato a sostenere la sua “cura“. Poi quando l’inviata gli dice che lo avrebbero denunciato all’Ordine dei medici, tace e ha abbandona la camera d’albergo che sarebbe dovuta servire come ambulatorio.

Questo medico dice nel video di aver salvato tante donne. Afferma che il suo sistema fa parte di uno studio che sta conducendo, racconta che lui può immunizzare dal virus, grazie al contatto sessuale. A dirla tutta, ciò che sembra è che sia un porco depravato che forse con gli anni ha perso la lucidità e smarrito il senso della professione e della vita stessa. Non spetta a noi giudicare le sue teorie, questa semmai è materia di competenza dell’Ordine dei medici. Viene da supporre che sentiremo parlare ancora di lui, magari in sede giudiziaria, perché il reato di circonvenzione a giudicare dal video si configura alla grande!

Vedi il video delle Iene