Con un comunicato ufficiale, Poste Italiane informa i cittadini di tutta la provincia di Frosinone che a partire dal prossimo giovedì 25 novembre saranno accreditate le pensioni di dicembre e le relative tredicesime. I prelievi saranno quindi disponibili, anche senza necessità di recarsi allo sportello, negli 84 ATM Postamat della provincia per chi fosse titolare di Carta Postamat, Carta Libretto o Postepay.

In rispetto alle direttive sanitarie, al fine di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni seguirà l’ordine alfabetico indicato nel calendario.

dalla A alla B giovedì 25 novembre
dalla C alla D venerdì 26 novembre
dalla E alla K sabato mattina 27 novembre
dalla L alla O lunedì 29 novembre
dalla P alla R martedì 30 novembre
dalla S alla Z mercoledì 1° dicembre.

Per gli uffici postali aperti 3 giorni
dalla A alla D il primo giorno
dalla E alla O il secondo giorno
dalla P alla Z il terzo giorno

Per gli uffici postali aperti 2 giorni
dalla A alla K il primo giorno
dalla L alla Z il secondo giorno

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini che hanno 75 o più anni che riscuotono la pensione in contanti, possono delegare i carabinieri al ritiro ed alla consegna a domicilio della pensione.

Rispetto delle norme di sicurezza sanitaria

Il pagamento anticipato delle pensione ha carattere precauzionale. Esso è stato introdotto col fine di garantire la tutela della salute ei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. A tale proposito si ricordano le norme comportamentali: Uso della mascherina, ingresso nell’ufficio postale dopo l’uscita del cliente precedente, mantenimento della distanza di almeno un metro (anche all’esterno).

Prenotarsi da remoto

Nei 32 uffici postali della provincia di Frosinone si può provvedere alla prenotazione allo sportello tramite WhatsApp. La richiesta del ticket elettronico è un’operazione semplice. Va memorizzato sul proprio smartphone il numero: 3715003715 e poi seguire le indicazioni per prenotarsi. Tale operazione può essere compiuta anche con l’App “Ufficio Postale” oppure collegandosi al sito poste.it senza bisogno di registrazione.

Sempre sul sito poste.it o contattando il numero verde 800 00 33 22 si possono conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione da remoto.