La forza della solidarietà. Un pensiero di Benedetto De Santis

Il sindaco di Affile, Ercole Viri, con un comunicato di oggi, annuncia l’evento di festa religiosa della “Nostra Protettrice Santa Felicita Martire”. Nello stesso però, richiama i concittadini all’osservanza delle regole sanitarie.

Oggi celebriamo la Festa della Nostra Protettrice Santa Felicita Martire, dice nel comunicato, e subito parla del problema della pandemia, infatti il richiamo del primo cittadino è al particolare clima di preoccupazione per il numero dei positivi al Covid. Precisa che sono 20 i cittadini che risultano contagiati, come da comunicato odierno della Asl.

Viri spiega poi che tale numero è in effetti più elevato, perché non c’è in elenco il numero degli affilani che hanno fatto il tampone presso strutture private e sono risultati positivi.

Sulla base di queste considerazioni il sindaco anticipa che “continuando con l’aumento dei contagi, dovrà emettere un’ordinanza con restrizioni e disposizioni anti-Covid sul territorio comunale”.

Conclude infine con la raccomandazione alla prudenza ed a considerare “tutti i nostri interlocutori” come se fossero positivi al Covid. Rammenta inoltre l’uso della mascherina e del rispetto del distanziamento sociale.
Ercole Viri saluta cordialmente i cittadini con l’augurio di un miglioramento della situazione, dicendo che questo tuttavia, dipenderà dal comportamento corretto di ognuno.