La città di Anagni, il prossimo mercoledì 8 dicembre ospiterà “La Strada del Vino Cesanese”. Presso l’enoteca “Fermento” in via Vittorio Emanuele III, si potrà approfittare di una presentazione con degustazione di prodotti tipici locali, offerta dall’Associazione.

La manifestazione è organizzata grazie al contributo di Arsial (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio). Coinvolti i sei Comuni che fanno parte della Strada del Cesanese per tutto il mese di dicembre.
Paliano (12 dicembre), Piglio e Acuto (19 dicembre), Affile e Serrone (28 dicembre).

Il progetto prevede una serie di iniziative tese ala valorizzazione del territorio e delle tradizioni enogastronomiche. Luoghi in cui nasce il Vino Cesanese Docg, unico vino rosso laziale che può fregiarsi del prestigioso riconoscimento. Una eccellenza del Made in Italy.

I presenti avranno l’occasione al termine della manifestazione di esprimere un giudizio. Sarà infatti disponibile un questionario per votare. Il giudizio potrà essere dato per la qualità dei prodotti, la presentazione, l’accoglienza e l’indice complessivo dell’esperienza percepita.

https://www.facebook.com/STRADADELVINOCESANESE