Esteri

Terrore vero in India, scimmie uccidono per vendetta almeno 250 cani

Come nella trama di un film di quelli che mostrano la natura umana nascosta negli animali. La natura umana che permette accessi di rabbia e vendetta e che rende lecite le guerre e gli stermini organizzati. Questo è quanto è accaduto in India, dove oltre 250 cuccioli di cani sono stati uccisi dalle scimmie. Il villaggio di Lavool ha assistito sbigottito a qualcosa che in natura non si era mai verificato prima, o per lo meno non per un motivo simile.

Alcuni cani randagi avevano ucciso una scimmietta neonata e la reazione dei primati è sfociata in una vendetta spietata e “organizzata”. Sono molti i video in rete che mostrano la furia delle scimmie. Arrivano in branco a caccia di cuccioli di cane, li catturano e li portano sui tetti o sugli alberi e poi li lasciano cadere dall’alto allo scopo di provocarne la morte.
I cani sono praticamente scomparsi dal villaggio, sono scappati cercando di sottrarre le proprie cucciolate alla violenza delle scimmie.

In un caso però l’esaltazione e la foga delle scimmie ha spostato l’obiettivo su un bambino di 8 anni. Lo hanno aggredito all’uscita di scuola e per sottrarlo alle grinfie degli aggressori, gli abitanti del villaggio hanno lanciato loro delle pietre facendoli fuggire.

Sulla vicenda è intervenuto il Dipartimento Forestale indiano e con l’aiuto della polizia locale è riuscito a catturare la gran parte delle scimmie.

Un episodio isolato forse, ma la presa di coscienza di questi primati e la capacità di coordinare un’azione di attacco distruttivo spinto dalla ragione della vendetta, fa riflettere il mondo scientifico. La domanda ricorrente adesso è quanta distanza c’è ancora tra a scimmia e l’uomo?

Redazione

Recent Posts

Sweet Bonanza Hilesi: Nasıl Kullanılır?

Sweet Bonanza Hilesi: Nasıl Kullanılır?

2 giorni ago

Tre candidati per Piglio

Roberto Neccia e Marco Camusi sfidano il sindaco Mario Felli. Tre sono le liste in…

2 settimane ago

I paesi spariti sulla mappa della Ciociaria

PIGLIO, Piglio, Serrone e Acuto sono come la Repubblica di San Marino? Piglio, Serrone e…

2 settimane ago

Piglio, riapre ai due sensi di marcia la circonvallazione

PIGLIO, Suonate campane.   Dopo quindici mesi la circonvallazione della Madonna delle Rose è percorribile…

2 settimane ago

Domenica musicale a Casa Barnekow

Domenica 21 aprile un nuovo appuntamento con la musica in collaborazione con la Associazione Neos Kronos presso…

2 settimane ago

Piglio, l’odissea della circonvallazione

Eravamo stati troppo ottimisti il 6 di marzo, quando trionfalmente annunciavamo la riapertura della circonvallazione…

3 settimane ago