braccialetto elettronico

Un uomo di 53 anni, incensurato ha continuato ripetutamente a perseguitare la sua ex. La pedinava e la minacciava, anche sui social. Era arrivato anche a danneggiarle l’auto e ad imbrattare la lapide della tomba del padre.

Alla fine, gli agenti del commissariato di Tivoli (Roma), la sera dell’ultimo dell’anno, gli hanno notificato la misura del divieto di avvicinamento alla donna e gli hanno applicato il braccialetto elettronico. Un regalo di fine anno non certo gradito dall’uomo, ma sicuramente meritato.

Per l’uomo è contestato il reato di stalking.

Il Pm di Tivoli, il 29 dicembre ha richiesto la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna, ma anche ai suoi figli. Richiesta anche l’applicazione del braccialetto elettronico anti-stalking.
Nel giro di poche ore il Gip ha emesso la misura e subito dopo gli agenti del commissariato di Stato hanno provveduto ad applicare il dispositivo anti stolkeraggio.

La vittima è inoltre stata munita di un telefonino cellulare col quale può avvisare la polizia in tempo reale, in caso di avvicinamento del suo aguzzino.