Era al cimitero dove insieme ad altre persone stava dando l’ultimo saluto ad una sua conoscente ed è caduto in una botola non segnalata. Sono queste le cause della morte dell’ex sindaco di Volpara (Pavia), il 77enne Roberto Cavanna, precipitato nella botola del cimitero di Bosnasco (Pavia).

Secondo il racconto dei presenti alle esequie di lunedì, Cavanna stava camminando vicino alla tomba di un suo amico è improvvisamente è caduto nella botola che con una scala conduce ai sotterranei del camposanto. La botola, sempre da come hanno riportato i testimoni, era incustodita e non era né segnalata, né transennata.

Sull’episodio è’ stata aperta un’inchiesta. Gli inquirenti hanno identificato gli operatori dei servizi cimiteriali e quelli delle pompe funebri. I carabinieri hanno inviato rapporto alla Procura della Repubblica di Pavia. Al momento non risulterebbero inviati avvisi di garanzia con accuse di omicidio colposo.

L’incidente si è rivelato fatale per l’ex sindaco 77enne. Dopo la caduta, l’uomo subito soccorso e trasportato all’ospedale San Matteo di Pavia, è deceduto nel pomeriggio. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia della salma di Cavanna.