intera famiglia muore col Covid

Avevano fatta la scelta di non vaccinarsi. Nell’arco di un mese però tutti i cinque componenti di una famiglia della provincia di Enna sono morti positivi al virus.

A perdere la vita a causa dell’infezione al Covid sono il padre e la madre, rispettivamente di 80 e 78 anni, poi il figlio 50enne e le sue due sorelle di 55 e 52 anni.
Il primo in famiglia a morire era stato l’anziano padre e gli altri 4 familiari sono morti all’ospedale Umberto I di Enna. Erano stati trasportati lì, verso al fine di dicembre, in condizioni giudicate gravi. L’ultima che si è spenta è la figlia di 52 anni. La donna è infatti morta ieri, giovedì 3 febbraio.

Noemi, 25 anni, nipote della donna settantottenne e figlia di una delle vittime della malattia ha detto: “Siamo devastati. Abbiamo perso tutto”. La nonna era morta a poche ore di distanza dalla zia di 52 anni, e la mamma, la donna di 55 anni era morta qualche giorno prima. C’è poi un sesto decesso per la famiglia, la nonna paterna di Noemi.
La giovane ha spiegato che la scelta di non fare il vaccino era a causa di gravi conseguenze che amici e conoscenti avrebbero avuto dopo la vaccinazione. Ma non è specificata la natura di queste presunte gravi conseguenze…

Il direttore sanitario dell’Umberto I, Emanuele Cassarà ha ribadito come l’unica arma per contrastare il virus ed evitare la morte, è il vaccino.