webinar

Anche a Frosinone e provincia, dal prossimo 7 marzo Poste Italiane riapre il servizio di cessione dei crediti di imposta per i lavori edili. Cittadini e imprese possono così avere la possibilità dell’ottenimento della liquidità a fronte della cessione a Poste Italiane dei crediti previsti nella normativa sull’incentivo.
Per le imprese e per i privati, sarà nuovamente disponibile il servizio, attraverso il canale online e presso i 130 uffici postali della provincia.

L’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante ha dichiarato: “La nuova norma che regola la cessione dei crediti ha completato un nuovo step, concluso la scorsa settimana. “Ieri mattina (28 febbraio), il Consiglio di amministrazione straordinario ha trattato la materia. Possiamo per cui dare nota ufficiale che dal 7 marzo saremo aperti per acquistare i crediti”, ha quindi concluso Del Fante.

Gli interessati alla cessione del credito non dovranno presentare alcuna documentazione. Una volta stipulato il contratto, al correntista basterà accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate e comunicare i dati della cessione. per fare questo seguirà le modalità previste dalla normativa di riferimento. Una volta perfezionata la cessione nei confronti dell’Agenzia delle Entrate, riceverà la liquidità sul proprio conto BancoPosta.