Ucraina. Il pantano in cui l’armata di Mosca si è infilata, si fa sempre più fangoso.

Putin cerca alleati ovunque, ricevendo finora (per fortuna) picche dagli amici storici di sempre: Cina e Nord Corea.

Sembrerebbe però che movimento di equipaggiamento militare si sia intensificato in Bielorussia.

Sono state viste colonne nell’area di Bobruisk e Dobrush. Il giorno prima, il treno ferroviario è partito da Minsk per Brest. Una grande colonna di mezzi militari è stata avvistata anche vicino a Gomel. Si dirige verso Dobrush in direzione del confine russo.

La Bielorussia ha fornito da subito supporto logistico alle truppe russe, seppur non partecipando attivamente. Proprio per questo alcune nazioni stanno iniziando ad applicare sanzioni anche contro la Bielorussia. Il Canada per esempio ha chiuso il suo spazio aereo agli aerei bielorussi.

Non è da escludere, che anche questa nazione decida di fornire armamenti e uomini alla causa russa. Soprattutto alla luce degli eventi, in cui la Russia si trova isolata economicamente dal mondo.

Ci sono già migliaia di russi che stanno fuggendo dal regime, verso altre nazioni, con il timore che a breve saranno chiusi i confini.

La Russia ha già chiuso i social network e si avvia ad isolarsi da internet con un modello del tipo cinese. Ovvero una rete interna, monitorata costantemente per tenere sotto controllo la popolazione.