rissa tra tifosi

Gli ottavi di finale per la Conference League tra Roma e Vitesse sono in scena stasera alle 21 allo Stadio Olimpico, ma l’anticipo dell’incontro è scattato ieri sera al Colosseo. Più che un incontro si è trattato di uno scontro tra i tifosi olandesi del Vitesse e quelli della Roma.

L’episodio è accaduto in un locale di via del Colosseo, il pub Shamrock dove si trovavano alcuni tifosi del Vitesse a brindare in attesa della partita di ritorno di stasera. Verso le 22,45 sono arrivati un gruppo di numerosi tifosi romanisti e non sono mancate parole di scherno e provocazioni. Il passo verso la rissa è stato breve e sono iniziate a volare sedie e pugni. Il rumore e le grida hanno fatto defilare i pochi turisti presenti e svegliato i residenti.

Finalmente poi è intervenuta la Digos che ha calmato gli animi riportando la tranquillità. Non ci sono feriti, se non nell’orgoglio, e la disputa fuori dal terreno di gioco è finita così.
Stasera sono attesi all’Olimpico oltre 800 tifosi del Vitesse e l’Uefa ha rafforzato le misure di sicurezza, per la possibilità che possano esserci scontri tra tifoserie, anche prima del fischio d’inizio.

Foto: repertorio ck12.it non relativa alla rissa in oggetto