È andata in onda questa sera, la trasmissione de Le Iene, con un servizio su Fabrizio Pignalberi.

https://www.informareh24.it/2021/06/02/serrone-le-iene-e-il-caso-fabrizio-pignalberi/

Nel nuovo servizio, il presentatore Giulio Golia ha fatto un memoriale sul precedente servizio, che parlava delle presunte truffe di Pignalberi.

Poi Golia ha svelato che Pignalberi sarebbe finito ai domiciliari questa estate, per calunnia. 17 giorni trascorsi agli arresti, con la libertà ottenuta grazie al Tribunale del Riesame.

Le Iene spiegano come Pignalberi, fondatore di Più Italia, abbia cercato attraverso il Garante della Privacy di bloccare i servizi senza successo. Sembrerebbe anche che abbia minacciato delle persone di compiere nuove truffe se Le Iene non avessero inviato una PEC dove garantivano la non messa in onda. Questo emergerebbe da alcune conversazioni registrate che sono state fatte ascoltare durante la trasmissione.

Verso la fine del servizio, Golia ha radunato tutte le persone che sarebbero state truffate da Pignalberi. Tra questi anche alcune nuove. Audio estratti da conversazioni di WhatsApp, dove il Pignalberi prometteva pagamenti tergivisando di volta in volta sono stati fatti ascoltare durante il servizio.

Secondo le dichiarazioni rilasciate dalle sue presunte vittime Fabrizio Pignalberi soffrirebbe di ludopatia. Avrebbe bisogno di molti soldi perché avrebbe il vizio del gioco.

Intercettato per strada da Golia, il Pignalberi non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Ad ogni modo la nostra Redazione si offre per qualsiasi replica.