ROMA: Si è svolto il Capitolo della Commenda Santa Croce di Gerusalemme nella chiesa di San Bernardo da Chiaravalle al Quirinale.

 

Nei giorni scorsi si è svolto il Capitolo della Commenda Santa Croce di Gerusalemme. Si è tenuto nella suggestiva chiesa di San Bernardo da Chiaravalle al Quirinale a Roma

 

La Santa Messa è stata officiata dal Priore Cistercense Padre Davide. La partecipazione della Fraternità della Mansio di Arezzo, della Commanderia di Perugia, dei Commandeur della Santissima Trinità di Ceccano e della Mansio di San Bruno di Civitavecchia.

Il Capitolo, presieduto da P. Davide, è stato condotto dal Commendatore di Roma Attilio Alessandri, dal Cerimoniere Fr. Alessandro Petrucci e dal Priore del Lazio Valtevere.

 

L’ordine “Supernus Ordo Equester Templi, Poveri Cavalieri di Cristo” di cui la Commenda Santa Croce di Gerusalemte fa parte, ha la sede nella diocesi di Acireale, dove questa associazione, è stata approvata da S.E. Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale e regolarmente riconosciuta dalla Chiesa di Roma e dalla Sua Gerarchia.

 

L’Ordine si propone altresì di favorire gli Studi Tradizionali e quelli storici, araldici, cavallereschi e promuovere, nei limiti delle proprie possibilità, opere di beneficenza.

.

 

Giorgio Alessandro Pacetti