Subiaco. Mentre procedono interminabili i lavori stradali in via dei Monasteri, ancora niente si è mosso per via Carlo Alberto della Chiesa.

Il 13 dicembre 2021, ben quattro mesi fa, avevamo segnalato lo stato di profondo degrado in cui versa la strada che tra le altre cose porta al terminal degli autobus.

https://www.informareh24.it/2021/12/13/subiaco-campo-minatovia-carlo-alberto-dalla-chiesa/

Nonostante sia passato ormai molto tempo, sembrerebbe non essere stato fatto niente per aggiustare la strada. Neanche una leccata di bitume per coprire le buche. Ma come può la nuova amministrazione rimanere impassibile davanti a tutto ciò?

Le buche sono così profonde che può entrarci una scarpa. Di conseguenza possono danneggiarsi gli pneumatici delle autovetture, oppure c’è il rischio di incidente da parte di cicli e motocicli. Inoltre la zona è frequentemente attraversata da pendolari, che potrebbero cadere e farsi male.

Ma non è tutto. Il parco fluviale a destra della strada è un vero immondezzaio. Ovunque giacciono rifiuti abbandonati da tempo. La staccionata in alcuni punti è rotta Un pessimo biglietto da visita per la città, anche in considerazione del fatto che molti turisti arrivano proprio con gli autobus della Cotral. E sono stati proprio alcuni cittadini e turisti a segnalarci questa situazione di degrado.

Forse dovremo aspettare che qualcuno si faccia male? Che qualcuno rompa le ruote e poi chieda i danni al Comune? Oppure possiamo sperare che a fronte dell’uscita di questo articolo, il Comune decida di interessarsi finalmente a questa importante strada?

In campagna elettorale la lista Ora Subiaco, aveva sempre aspramente contestato l’abbandono in cui versava Subiaco. Aveva promesso di deporre “mattoni”, ma finora abbiamo potuto vedere soltanto tegole come quelle cadute dal tetto della Rocca Abbaziale.