Filettino. Monta la polemica sui social. A scatenarla il titolare gestore del Rifugio Viperella di Campo Staffi.

L’associazione del Viperella, lamenta la scarsa promozione da parte del Parco dei Monti Simbruini dei propri eventi. Secondo quanto riporta lo sfogo sui social, sul sito del parco ci sarebbero ben 82 eventi su 99 programmati in un unico comune.

Ed effettivamente andando sul sito del Parco dei Monti Simbruini si può constatare come siano promossi questi eventi prevalentemente nel comune di Subiaco. Altri nel comune di Jenne oppure Cervara di Roma. Eppure il Parco si estende in diversi altri comuni. Arsoli, Camerata Nuova, Cervara di Roma, Jenne, Subiaco, Vallepietra nella provincia di Roma; Filettino e Trevi nel Lazio nella provincia di Frosinone.

Il titolare Mauro Venditti, ha lamentato inoltre di aver fatto presente sulla pagina Facebook del Parco il suo disappunto e sarebbe stato bannato.

Riportiamo integralmente il comunicato su Facebook

“IMPORTANTE CHIARIMENTO LEGGERE 

Oggi Navigando abbiamo visto con tanto stupore che c’era un nostro evento ( 1 SOLO) pubblicato sul sito del Parco dei Monti Simbruini . Cosa strana , visto che per un anno e mezzo abbiamo mandato via mail i tantissimi nostri eventi agli addetti alla comunicazione del Parco ma venivano sempre pubblicati meno della metà ( lo sapete tutti che i nostri programmi comprendono almeno 100 attività a stagione no?) non so quante volte rimandavo le.mail … 

Alla fine, stanchi di perdere tempo, non abbiamo più creduto alla loro buonafede e nel 2019 gli abbiamo richiesto di togliere e non mettere più sul loro sito gli eventi nostri che loro sceglievano in base a non si sa quali criteri . 

Questo era il nostro commento OGGI a un loro post che giustamente hanno TOLTO …CANCELLATO …BANNATO ma noi, prevedendo come a solito la loro cattiva fede, abbiamo fatto lo screensho! Non ci credete? andate anche voi sul sito del Parco sezione Eventi e noterete che su 99 eventi (una leggerissima ma proprio leggerissima preferenza) ben 82 eventi si svolgono in un Comune. Ho anche oggi segnalato questo al Presidente del Parco ( anche di persona all incontro che abbiamo avuto più di un anno fa) sto aspettando una sua risposta che sono sicuro arriverà presto.  

Quindi, se notate che sul sito del Parco dei Monti Simbruini non ci sono i nostri eventi e quindi Filettino sappiate che questa è la ragione.

Noi siamo sempre disponibili,come ho scritto e detto a voce, a collaborare per il bene di TUTTO il territorio del Parco ( facciamo eventi in tanti Comuni diversi da Filettino e con tante associazioni e realtà del territorio) ma

Finché saranno questi i metodi utilizzati diciamo no, ed anche con un

Certo orgoglio.

Grazie a tutti e sia ben chiaro che andiamo avanti “