Via Crucis - Affile

Ercole Viri, il primo cittadino di Affile con una nota ha espresso la propria gratitudine a quanti hanno contribuito alla riuscita della suggestiva realizzazione della Via Crucis.

Il ritorno alla normalità

Viri scrive della soddisfazione di tutti i cittadini di Affile che finalmente, dopo due anni di sosta per le restrizioni della pandemia, ieri sera, venerdì Santo, hanno dato luogo alla manifestazione religiosa. “Nel nostro Paese si è svolta una nuova ed emozionante Via Crucis. Dalle ore 20,45 le Contrade Affilane sono state attraversate da tantissimi Concittadini intervenuti, al di sopra di ogni rosea previsione”.

Grazie a tutti

Nella Nota il sindaco sottolinea: “Le 14 Stazioni, lungo i quasi 2 km di percorso, realizzate dai contradaioli, con arredi e fiaccole, hanno reso la manifestazione straordinaria. Sicuramente da replicare nei prossimi anni”. Quindi, ha ringraziato il parroco don Enrico per l’idea e l’organizzazione dell’evento, fortemente voluto e portato a termine.
Parole di ringraziamento sono poi espresse per i “portatori” del Cristo Morto e della Madonna Addolorata. Come pure per i Carabinieri, i volontari della Protezione Civile Comunale, la Polizia Locale, la Banda Musicale e il Coro Polifonico di Affile. Ercole Viri ha ringraziato infine tutti i concittadini che hanno contribuito all’ottima riuscita della Via Crucis.