Affile lavori

Con un annuncio ai cittadini, il Comune di Affile rende noti alcuni importanti aggiornamenti.

Dopo le buone notizie sui finanziamenti per il rifacimento del campo sportivo Ruggero Romano. Della realizzazione di un parco pubblico con un centro polifunzionale e Museo del Cesanese. Il Comune informa i cittadini sugli altri progetti.

Riqualificazione del Cimitero Vecchio

Sono iniziati i lavori, grazie al bando finanziato dal GAL. Comprenderanno la demolizione della struttura in cemento, adiacente alla chiesa di San Pietro. Allo tesso tempo, si provvederà al rifacimento del pavimento della stessa chiesa.

Sistemazione del muro in via Tora

Realizzazione di un murale a completamento di quello esistente. L’attività sarà svolta in collaborazione col plesso scolastico di Affile.

Inizio delle attività preliminari per la fibra ottica

E’ iniziata l’attività di individuazione di cabine e pozzetti che serviranno ad ospitare i cavi della fibra ottica. Lo studio e il cablaggio della rete internet di Affile fa parte del progetto Open Fibra.

Auto-compostaggio

La macchina di compostaggio e auto-compostaggio per la riduzione della frazione organica è stata consegnata la scorsa settimana. (Grazie al bando della Regione Lazio). Nella macchina possono essere conferiti tutti quei rifiuti definiti compostabili e biodegradabili. Avanzi biodegradabili di cucine e mense (scarti di frutta e verdura, pane fondi di caffè, bustine di tè, gusci d’uovo. Ma anche scarti di giardino/orto, fiori secchi, foglie secche, piccoli gambi, ecc…). L’amministrazione provvederà a breve all’informazione alle famiglie per il corretto uso del conferitore.