Maggio a lume di candela. Storie, vite, canzoni

Fitta programmazione culturale quella che per tutto maggio interesserà Anagni. Precisamente dal 30 aprile al 4 giugno torneranno gli eventi di Casa Barnekow sempre dalle ore 19, col patrocinio del Comune di Anagni e la collaborazione dell’Associazione Coltivarte.
Ad ogni weekend, concerti, spettacoli e presentazioni di libri, in un’atmosfera intima e suggestiva data dall’illuminazione con le candele. 11 serate con tanti artisti in un susseguirsi di musica, versi, attimi magici ed emozioni, con la direzione artistica di Velia Viti.

Le tappe

L’evento partirà sabato 30 aprile e il primo maggio ci sarà il concerto di Fabio Macera e la presentazione del suo nuovo album “Dentro di me”.

Proseguiranno i Tab’s (Paolo Gatto, Enzo Tabacchiera, Enzo Rocchi, Mauro Romiti, Silvio Selci), il 7 e l’8, con un concerto che ripercorrerà tutta la loro lunga carriera artistica.

Il 14 e il 15 maggio invece sarà sul palco un gruppo di chitarristi, uniti da legami di musica ed amicizia, coordinati da Giovanni Monoscalco.

Il weekend del 21 e 22 maggio è dedicato al teatro, con lo spettacolo “Anime di mare” liberamente tratto dal romanzo di Baricco “Oceano Mare”, di e con Francesca Reina, e con Serena Trombetta e Simone Teodonio.

Seguono poi tre appuntamenti letterari

Il 27 maggio con “Il Teatro dell’Appeso-40 anni di Utopia Concreta”. Un testo che racchiude il lungo percorso artistico del regista e attore Amedeo Di Sora e del suo teatro.

Il 28 maggio Paolo Carnevale intervista Valerio Capraro, autore del romanzo “Ogni scelta che fai” edito da Mondadori.

Il 4 giugno, presentazione del romanzo “La vecchiaia buffa” del giovane scrittore e attore Diego Colaiori. Un divertente momento performativo accompagnato dal chitarrista Michele Nastasia.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero (e offerta libera), fino ad esaurimento posti e nel rispetto delle normative anti-Covid.
Informazioni e pronatazioni al numero: 328.8350889 – Casa Barnekow via Vittorio Emanuele II, 93 – Anagni.

Foto: visitanagni.com