Conte complimenti a Macron

La rielezione di Emmanuel Macron è stata salutata con favore in tutta Europa e anche nei nostri confini, dove il presidente del Consiglio Mario Draghi la ha definita una “splendida notizia”. Anche dal presidente del Movimento 5 Stelle, arriva il tributo al successo di Macron e
Giuseppe Conte lo scrive su Twitter. “Congratulazioni e buon lavoro” dice in un post e sottolinea: “Le sfide sono molteplici ed è importante che non abbia vinto una destra di ispirazione xenofoba, che specula sui problemi senza essere capace di offrire soluzioni adeguate”.

Conte si era dichiarato in più occasioni, distante dalla politica di Marine Le Pen, anche se nei giorni scorsi, le sue affermazioni alla trasmissione “Otto e mezzo” avevano destato perplessità. Ma forse, hanno osservato alcuni, la battuta della Gruber era deliberatamente provocatoria, poiché non c’era nulla che lasciasse fraintendere il pensiero di conte in merito ad una politica di estrema destra…

Anche Paola Taverna, la numero due del M5S, in una nota ha preso chiaramente posizione in favore di Emmanuel Macron. “Complimenti a Emmanuel Macron per la sua rielezione! In un momento così delicato a livello internazionale la sua figura è una garanzia per l’intera regione europea. Il popolo francese con grande saggezza ha confermato la direzione in cui desidera andare”. Scrive la vice di Conte.

Foto: sabinopaciolla.com