autostrade

Con una nota congiunta, la consigliera regionale Pd Lazio, Michela Califano e i sindaci di Arcinazzo Romano, Luca Marocchi, di Rocca Santo Stefano, Sandro Rubieri e di Cerreto Laziale, Gina Panci, esprimono la propria soddisfazione.

Nel comunicato si legge: “Apprendiamo con soddisfazione le parole del ministro per le infrastrutture Enrico Giovannini che conferma il blocco degli aumenti sulla A24 e A25. Una sospensione che dev’essere utilizzata per procedere ad uno stop definitivo che scongiuri questa assurdità”. “Sarebbe una mannaia che graverebbe su lavoratori e famiglie in un periodo complicatissimo”. Dovuto agli effetti del Covid e della crisi energetica causata dagli effetti della guerra in Ucraina, precisa ancora la nota.

Il testo prosegue poi spiegando che “non si devono dimenticare i dossier sul tavolo del governo. Dalla nazionalizzazione dell’arteria agli interventi infrastrutturali ormai non più prorogabili”.

“Un ringraziamento va ai sindaci e agli amministratori che stanno portando avanti questa lotta. Al senatore Bruno Astorre che, nei mesi scorsi, ha lavorato per portare la questione all’attenzione dell’esecutivo nazionale”, conclude il comunicato.