Domenica 8 maggio ad Arpino, Poste Italiane sarà presente alla cerimonia di premiazione della XLI edizione del Certamen Ciceronianum Arpinas.
La manifestazione è organizzata dal Centro Studi Umanistici “Marco Tullio Cicerone”, in collaborazione con la Città di Arpino. Si tratta di una gara di traduzione e commento dal latino di un brano di Marco Tullio Cicerone.

Sarà disponibile presso l’Ufficio Postale di Arpino, il timbro figurato, richiesto dall’Associazione Centro Studi Umanistici “Marco Tullio Cicerone”.
L’ufficio in piazza Municipio, aperto per l’occasione con orario “straordinario” dalle ore 9 alle ore 13, sarà operativo per tutte le operazioni e i servizi connessi all’iniziativa filatelica. Il servizio di bollatura filatelica, di accettazione e invio della corrispondenza, di vendita francobolli e prodotti filatelici selezionati per l’occasione.

Dopo l’evento, il timbro figurato sarà depositato presso lo sportello filatelico di Frosinone, in Piazza Libertà. Lo scopo è di soddisfare le richieste di bollatura che perverranno nei 60 giorni successivi dai collezionisti dislocati sul territorio nazionale e nel resto del mondo. Trascorsi i termini sarà depositato presso il Museo Storico PT del Ministero dello Sviluppo Economico – Comunicazioni, Roma.