A Casa Barnekow, dopo tante meravigliose serate musicali, prosegue la rassegna “Maggio… a lume di candela” con un appuntamento imperdibile con il teatro.

Uno spettacolo intenso, evocativo e poetico: sabato 21 e domenica 22 maggio, alle ore 19:00, “ANIME di MARE”. Di e con Francesca Reina, e con Simone Teodonio, Serena Trombetta, spettacolo ispirato al romanzo Oceano Mare di Baricco. L’attenzione è posta su alcuni dei personaggi con storie personali surreali e bizzarre che si svolgono in un clima onirico e sospeso.

Elisewin, giovane donna affetta da ipersensibilità. Padre Pluche tenero e paterno. Il professor Bartleboom che studia dove finisce il mare con i suoi buffi strumenti. Il pittore Plasson con le sue tele bianche alla continua ricerca degli occhi del mare. Madame Deverià, bellissima e triste spedita fino alla locanda dal marito, affinché possa dimenticare il suo amante. Ed infine Dira e Dood, i magici bambini padroni della locanda.

Durante lo spettacolo, si alterneranno questi personaggi, legati in maniera del tutto personale al tema del mare a tratti in modo singolare e stravagante, a tratti in modo romantico e poetico. ANIMEdiMARE è un viaggio immaginario attraverso questi personaggi in un luogo /non-luogo senza tempo che è la locanda Almayer nel suo infinito oceano mare.”

 

Per info e prenotazioni 3288350889