VALLEPIETRA: Pellegrinaggio diocesano delle famiglie al santuario della Santissima Trinità di Vallepietra.
E’ una Iniziativa promossa in tutte le diocesi del mondo.
Mons. Loppa: “Occasione provvidenziale per tante famiglie“.
L’Ufficio per la pastorale delle famiglie della Diocesi Anagni-Alatri ha programmato per sabato 25 giugno un pellegrinaggio delle famiglie che si terrà nel Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra come da locandina allegata.
Tale pellegrinaggio è stato inserito al X incontro mondiale delle famiglie promosso da papa Francesco che ha per tema “L’amore familiare: vocazione e via di santità” che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno 2022.
Mentre le singole diocesi mondiali, si attivano a livello locale, per programmare iniziative analoghe, a partire dal tema dell’Incontro ed utilizzando i simboli che la diocesi di Roma metterà a disposizione (logo, preghiera, inno e immagini) a Roma invece la sede principale sarà l’aula Paolo VI dove si svolgeranno, da mercoledì 22 a sabato 25 giugno il Festival delle famiglie e il Congresso teologico-pastorale.
Domenica 26 Giugno a chiusura dei lavori verrà celebrata da papa Francesco una Santa Messa in piazza San Pietro alla presenza dei delegati delle Conferenze episcopali e dei movimenti internazionali impegnati nella pastorale familiare.
.
Giorgio Alessandro Pacetti