Presso l’ospedale “San Benedetto” di Alatri questa notte alle ore 3,30 don Angelo Pilozzi è tornato alla casa del Padre.

 

Era nato ad Acuto il 3 febbraio 1928 e ordinato sacerdote il 21 settembre 1951, dall’allora vescovo Giovambattista Piasentini, don Angelo aveva festeggiato lo scorso anno ad Acuto suo paese natale i settant’anni di sacerdozio.

 

Pilozzi dalla grande statura, non solo fisica ma anche spirituale dotato di una voce robusta capace di tenere viva l’attenzione degli uditori è stato da sempre colonna portante di diverse comunità parrocchiali, è stato per tanti anni parroco di Porciano, prima ancora di Fiuggi, e ha rivestito l’incarico di rettore del seminario minore di Anagni e di direttore del Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra fino al 2000 svolgendo il suo servizio con generosità, precisione e carità.

 

I funerali si svolgeranno domani alle ore 16.00 presso la chiesa parrocchiale Santa Maria in Acuto alla presenza di tutto il presbiterio della Diocesi e saranno presieduti dal vescovo mons. Lorenzo Loppa.

 

Condoglianze alla famiglia Pilozzi da parte della Redazione

 

Giorgio Alessandro Pacetti