Roiate. Il 6 agosto tornano i “Calici & Sapori sotto le Stelle”, promossi dalla associazione Roiate in Progress. Una serata di musica, folklore, gastronomia e tanto divertimento nella Perla dello Scalambra.

Una manifestazione che ha avuto i suoi natali nel 2010, superando ogni aspettativa e attirando moltissimi visitatori da tutto il Lazio. Sarà presenmte un vero e proprio “Itinerario del gusto”, dove oltre ad assaggiare i prodotti tipici roiatesi, i visitatori potranno bagnare il palato con il gustoso vino Cesanese.

Un evento tanto atteso, specialmente dopo lo stop obbligatorio per due anni consecutivi a causa dell’emergenza covid. Il percorso avrà inizio dalle ore 20 dal Giardino di Piazzale della Libertà e proseguirà lungo il Muraglione fino alle piazze Santa Maria e Umberto I. Poi Largo del Forno Vecchio e Piazza XXIV Maggio. Ad ogni sosta è prevista una postazione enogastronomica, con musica, sbandieratori e spettacoli vari.

Il tiket di ingresso, anch’esso popolare: 10,00 euro e comprende Aperitivo con Prosecco DOC; Antipasto di fritti misti; Gricia con Tartufo Roiatese o Pomodoro e Basilico; Arrosticini, salsiccia e Contorno; Dolci secchi e Genziana casereccia. Vino.