E’ presto detto:
specialmente nei fini settimana e di domenica gli automobilisti provenienti da Filettino, da Trevi nel Lazio e dagli Altipiani di Arcinazzo e che percorrono SP 20 arrivati al bivio di San Lorenzo Km- 4 lasciano la strada provinciale e imboccano la scoscesa strada comunale San Lorenzo per raggiungere l’Autostrada A1.
Lo sapete il perché?
Perché l’automobilista, seguendo le indicazioni del navigatore satellitare che non distingue le strade comunali dalle provinciali, si trova a percorrere Via San Lorenzo che è una strada comunale stretta, scoscesa, con macchine in sosta che riducono di molto la sede stradale con grave danno per gli abitanti della zona.
Un segnale di divieto di accesso è posto all’imbocco della via San Lorenzo che vieta il transito ai mezzi pesanti, pulmini e camper.
Sarebbe il caso che il gestore delle strade provinciali e statali della regione Lazio ASTRAL SpA esamini bene il problema con una adeguata segnaletica orizzontale e verticale che possa aiutare gli ignari automobilisti a non imboccare in discesa la pericolosa strada comunale Via San Lorenzo
Dice un adagio: meglio prevenire che curare dopo ASTRAL permettendo!!!
Giorgio Alessandro Pacetti