Roma. Ai limiti della follia umana non c’è davvero un confine. Un uomo percorrendo la A1 in direzione Viterbo ha improvvisamente deciso di fare una inversione di marcia a “U”, per riprendere la direzione Roma.

Il suo gesto sconsiderato ha messo in allarme gli altri automobilisti e tir che sono stati costretti a frenare bruscamente con il rischio di causare tamponamenti. Immediatamente sono state allertate, anche grazie alle immagini riprese dalle videocamere, le pattuglie della Polizia Stradale della Sezione di Viterbo e della Sottosezione di Roma Nord.

L’automobilista si è giustificato dando la colpa al navigatore che lo avrebbe consigliato di effettuare la manovra di inversione quanto prima. Questo tuttavia non lo ha salvato dal ritiro della patente ed una multa che può raggiungere gli 8 mila euro. Il mezzo rimarrò fermo per 3 mesi e mezzo. Inoltre la Polizia sta preparando due dossier da presentare alla Procura di Rieti per evidenziare i profili penali. Un altro destinato alle autorità del Paese dell’uomo affinchè non sia più rilasciata la patente.