PIGLIO: La coppia Mario Macciocca e Chiodo risulta vincitrice del 1° torneo di bocce dedicato a Franco Macciocca
Il torneo di bocce, inserito nei festeggiamenti del Beato Andrea Conti, ha avuto inizio mercoledì 24 agosto e si è protratto fino a domenica 4 settembre a causa del maltempo che si abbattuto su Piglio domenica 28 agosto annullando così la simpatica competizione amatoriale dedicata all’amico Franco Macciocca scomparso il 17 marzo 2021, socio fondatore del “Gruppo della Milizia Immacolata Venerabile P. Quirico Pignalberi” e del “Comitato Beato Andrea Conti” dei quali Franco era Tesoriere,
Il torneo si è svolto al bocciofilo esistente ritornato agibile grazie alla manutenzione fatta dal Comitato nei pressi della Grotta dove il B. è vissuto per 40 anni tra preghiere e digiuni.
Sedici le squadre in gara che hanno dato vita ad un avvincente torneo diretto dal presidente del Comitato Ennio Fontana.
La manifestazione è stata seguita dagli appassionati del gioco delle bocce che hanno potuto così trascorrere delle giornate di socializzazione all’insegna del divertimento.
Il torneo si è concluso con la premiazione della coppia vincitrice con una coppa ed una medaglia ricordo a tutti i partecipanti alla presenza dei familiari di Franco mentre il Comitato B. Andrea Conti ha rinnovato l’appuntamento ai festeggiamenti che si terranno nel convento di San Lorenzo nell’Agosto 2023.
Tra il pubblico presente c’erano anche alcuni consiglieri e il sindaco di Piglio avv. Mario Felli che ha rivolto un cordiale saluto ed un apprezzamento agli organizzatori del 1° Memorial dedicato alla memoria del compianto nostro concittadino Franco Macciocca uomo legato alla famiglia e alla comunità che ha sempre dimostrato valori umani e sociali.
Giorgio Alessandro Pacetti