Altipiani di Arcinazzo

Giunge alla 12° edizione il concorso letterario “Racconti e Parole” ideato da Giovanna Crecco, titolare del ristorante Da Silvana (sede dell’evento).

Quest’anno la Giuria tecnica è presieduta dalla dott.ssa Fabiana Piemonte e il dott. Luca Fusco, rispettivamente moglie e marito. Il prof. Ilvano Quattrini, l’avv. Roberto Simeone. Per quanto riguarda la sezione “Premio speciale del pubblico” quest’anno il regolamento prevede che il vincitore della precedente edizione sia designato come giudice. Quindi il premio verrà stabilito ed assegnato da Domenico Coppola, giovane di Napoli che si è distinto anche in altre edizioni.

Non sarà presente come in altri anni la scrittrice Nadia Terranova, ma che ha comunque espresso una valutazione sui primi tre classificati. La Terranova non sarà presente, in quanto neomamma, dalla nostra Redazione i migliori auguri.

I premi, oltre alla gloria, sono anche in denaro. 200 euro al primo classificato, 100 euro al secondo classificato, 50 euro al terzo classificato. Inoltre vengono rilasciate delle targhe celebrative. Tra i premi anche uno in memoria di Lorenzo Quattrini, recentemente scomparso. Lorenzo è stato tra i fautori del concorso, assieme a Nadia Terranova e Giovanna Crecco.

Quest’anno inoltre, il concorso è presente su quattro siti di proposte di concorsi letterari nazionali. Un riconoscimento importante e meritato

La premiazione avverrà sabato 1 ottobre 2022 a partire dalle ore 18.00, previsto rinfresco per tutti i partecipanti.