A Roma uno spettacolo sulla vita di San Pietro

Si terrà a Roma, il 2 ottobre, la prima serata di un evento di grande interesse culturale. Per l’occasione una croce di 200 fiaccole illuminerà piazza San Pietro durante uno spettacolo dedicato al Pescatore di Galilea.

All’inaugurazione saliranno sul palco grandi personalità dello spettacolo. Milli Carlucci e Flavio Insinna saranno accompagnati dalla voce di Andrea Bocelli. Il tenore canterà The First Noël, brano tratto dal suo nuovo album.

La serata avrà inizio con le parole del Cardinale Mauro Gambetti, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano e Presidente della Fondazione Fratelli tutti.

La vita del Santo sarà ricostruita attraverso le immagini, tratte dalle più importanti iconografie della Basilica e dei Musei Vaticani. In campo un arsenale di nuove tecnologie al servizio dell’arte. Gli effetti tridimensionali valorizzeranno le opere di grandi artisti del passato, fra i quali Raffaello, Perugino, Reni e Cavallucci.

Lo spettacolo avrà inizio il 2 ottobre e sarà visibile fino al 16 del mese. I racconti, della durata di 8 minuti ciascuno, saranno proiettati ogni sera dalle 21:00 alle 23:00, con un countdown fra l’uno e l’altro.