Domenica 2 Ottobre 2022, nell’incantevole cornice del Comune di Ronciglione, si è tenuto l’evento Premio Anna Fendi – “Fiori e Motori in Musica”.
Un’imperdibile occasione per celebrare l’arte, la bellezza e la passione per l’eccellenza ammirando la profusione di balconi fioriti nelle splendide strade del borgo.
Il programma, ricco di eventi pieni di fascino, si è aperto con un’ esposizione di auto storiche per gentile concessione di Orgoglio Motoristico Romano.
A seguire il conferimento del premio Anna Fendi Balcone in Fiore. Il concorso ideato da Anna Fendi per i più riusciti allestimenti floreali del comune di Ronciglione, giunto quest’anno alla sua diciassettesima edizione. Il premio, con la presieduto da Enrico Vanzina e, per il secondo anno consecutivo, Maria Grazia Cucinotta come madrina d’eccezione. Come lo scorso anno, Presidente della giuria la prof.ssa Nadia Mezzani.
A chiusura della kermesse, il Maestro Andrea de Carlo, ideatore e Presidente del Festival Barocco Alessandro Stradella di Viterbo, ha allietato i presenti con le meravigliose sonorità di una selezione di brani di musica barocca. Ospite d’onore della manifestazione un’eccellenza della musica italiana, il Maestro Michele dall’ Ongaro, compositore e musicologo di grande prestigio e Presidente e Sovrintendente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
L’evento, ideato e fortemente voluto da Anna Fendi, è stato organizzato in stretta collaborazione con il Comune di Ronciglione, la Proloco di Ronciglione con la sponsorizzazione dell’azienda Otofarma e della Banca Lazio Nord