PIGLIO: Rinnovate le cariche delle tre Confraternite di Piglio

 

Le elezioni per il rinnovo dei rispettivi Direttivi delle tre Confraternite secondo le direttive impartite dal Nuovo Statuto Quadro, promulgato con il decreto del 11 luglio 2021 prot. 11/2021 da mons. Lorenzo Loppa, vescovo della Diocesi di Anagni-Alatri si sono tenute a Piglio sabato 8 ottobre 2022 presso la sala “SALLY TRENCH” (ex ACLI) sita in Piazza Santa Maria con il seguente orario: dalle ore 9,30-alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,00.

 

All’Assemblea degli iscritti e alle operazioni di voto erano presenti oltre i Priori dei direttivi uscenti anche il diacono Massimiliano Floridi Delegato Vescovile delle Confraternite.

 

Dopo gli interventi di Floridi e dei presenti si è passato allo svolgimento delle votazioni che hanno dato i seguenti risultati:

 

Confraternita SS. Nome di Maria

 

Priore è stato eletto Gabrieli Attilio

 

il nuovo direttivo sarà formato dai Consiglieri: Federici Piero, Tufi Sandra, Sugamele Mattia, Pietrangeli Angelo, Passa Teresa, Sperati Maurizio, Celletti Clemente e Tommasi Luigi

 

Confraternita Madonna delle Rose

 

Priore è stato eletto Oliva Massimo

 

il nuovo direttivo sarà formato dai Consiglieri: Guardiani Ilaria, Fattori Mario, Ercoli Daniele, Passa Luciano, Nardi Enzo, Loreti Marco, Saccucci Paolo e Loreti Fabio Massimo

 

Revisore dei conti: Guardina Ilaria, Fattori Mario, Pacetti Giorgio Alessandro e Saccucci Paolo

 

Confraternita Sant’Antonio di Padova

 

Priore è stato eletto: CAPOBASSO DANILO

 

il nuovo direttivo sarà formato dai Consiglieri: Cesari Enzo, Atturo Fabio, Ciavardini Franco e Santellini Stefano

 

Terminate le votazioni con la nomina dei Priori, dei Consiglieri e dei Revisori dei conti, Massimiliano Floridi ha preso la parola portando i saluti della Giunta esecutiva del Coordinamento ed ha sottolineato il concetto che nelle Confraternite emerge la fede e non il folklore.

 

Ha auspicato, inoltre, la puntuale attuazione delle attività programmate ed ha augurato ai tre nuovi Consigli Direttivi un buon lavoro e una fattiva collaborazione con la Comunità parrocchiale.

 

Giorgio Alessandro Pacetti addetto stampa del Coordinamento delle Confraternite della diocesi Anagni Alatri