Roma il 27 ottobre presso Palazzo Valentini, alle ore 16:00, inizierà per la prima tappa della nostra “Maratona Mattei per sempre”.
L’Associazione Nazionale Partigiani Cristiani in occasione del 60° anniversario della tragica morte di Enrico Mattei ha voluto dedicare questi incontri come occasione di riflessione comune e fraterna per tutti coloro che vedono Enrico Mattei come punto di riferimento per una politica lungimirante e, segnatamente in campo energetico, capace di assicurare approvvigionamenti garantiti per l’Italia e per l’Europa.
La Presidente Garavaglia sottolinea: “ Mai come in questi mesi cogliamo la grandezza dell’uomo, del manager, del democratico”.
La lettura magistrale che si svolgerà a Roma presso Palazzo Valentini alle ore 16,00 sarà tenuta dal professor Aldo Ferrara, esperto di energia e studioso di Mattei, che ha recentemente pubblicato il volume “Mattei il visionario”.
Per motivi organizzativi occorre confermare la partecipazione e di eventuali accompagnatori alla e-mail partigiani.cristiani@gmail.com-
Giorgio Alessandro Pacetti