Ceccano. Nipote rapina il nonno e poi lo ricatta

Ceccano. Uomo 31enne ruba al nonno auto e televisore e poi lo ricatta. Accusato di rapina aggravata.

La vicenda risale al primo aprile scorso, quando un giovane ceccanese, in cerca di denaro, si sarebbe rivolto al nonno. Al diniego dell’anziano il nipote avrebbe deciso di irrompere in casa sua e derubarlo dei pochi soldi che aveva nel portafoglio, dopo averlo sbattuto su una sedia. Non essendo sufficiente la refurtiva il 31enne non si sarebbe fermato, tanto da sottrarre all’80enne anche l’auto, una Ford Fiesta, e il televisore. Subito dopo le minacce, il nonno avrebbe potuto riappropriarsi dei beni solamente consegnando al nipote il denaro richiesto.

Droga in un appartamento vicino al comando dei Carabinieri

Droga in un appartamento vicino al comando dei Carabinieri

Il tentativo di rapina è però fallito miseramente, poiché il colpevole era già attenzionato dalla procura per aver creato una frode online con altri individui. Si sarebbe trattato di vendita di oggetti mai recapitati ai compratori.

Al momento il 31enne si trova sotto arresto, in detenzione domiciliare, e oltre alle accuse di associazione a delinquere e truffa si è aggiunta quella di rapina aggravata. L’udienza per il processo preliminare è fissata per il prossimo 20 gennaio.