Subiaco. Non si ferma la battaglia per l’ospedale Angelucci

Subiaco. Continua la battaglia dell’Amministrazione Petrini in difesa dell’ospedale Angelucci. Questa mattina, durante l’inaugurazione di una nuova sezione della Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza REMS Polluce, il Sindaco si è fatto portatore della protesta che condivide con i Sindaci della Valle dell’Aniene.

 

Si tratterebbe di far sì che l’ospedale Angelucci sia in condizioni sufficienti a rimanete il presidio di riferimento dell’intero comprensorio e non certamente della volontà di negare il diritto alle cure, fondamentale per i pazienti che necessitano di cure REMS.

L’ospedale sarebbe vittima di un costante logoramento, causato dalle politiche non accorte della Regione Lazio, apparentemente non aperta al dialogo con il territorio.

 

Negli scorsi mesi il Sindaco Petrini, con i colleghi Sindaci, avrebbe ripetutamente tentato di instaurare un confronto con l’Assessore alla Sanità della Giunta Zingaretti, senza esito positivo. A confermarlo arriverebbe la grande assenza all’evento tenutosi questa mattina. D’Amato avrebbe infatti deciso di non presenziare alla cerimonia di Inaugurazione.

 

Il prossimo passo di Petrini sembra essere l’appello diretto al Governo. Proprio in questo senso sarà orientata l’azione del Consiglio Comunale, convocato n seduta straordinaria nella giornata di domani, durante il quale interverranno esponenti del Governo. Presenti anche i Sindaci della Valle dell’Aniene.

 

La lotta per salvare l’ospedale Angelucci si inserisce nell’ottica di una battaglia condivisa per la tutela della popolazione della Valle dell’Aniene, che necessita di veder garantito il diritto alla salute.