Allagamenti a Ceprano. A rischio la circolazione

Ceprano. Allagamenti in via Ristretto. A rischio la circolazione.

Disagi in via Ristretto a Ceprano a causa di buche e ristagni d’acqua oltre che per l’annoso problema della sosta selvaggia dei Tir e dei rifiuti abbandonati. La situazione sarebbe talmente critica da far scoppiare il malcontento della cittadinanza. I residenti lamenterebbero controlli assenti e il perdurare di una situazione di forte degrado del manto stradale, aggravato dalle condizioni metereologiche. Non sarebbero sufficienti nemmeno le indicazioni di pericolo e divieto, vista l’abbondanza dei dissesti stradali.

Buttava rifiuti nel bosco, multata una 28enne

Buttava rifiuti nel bosco, multata una 28enne

Gli abitanti delle case limitrofe alla strada vicina al casello stradale invocano più controlli. I problemi, fra i quali la continua sosta di Tir in piena contravvenzione al divieto, persisterebbero e diventerebbero sempre più gravi. Proprio in questi giorni sono stati notati dei rifiuti galleggiare sulla superficie delle pozzanghere. Queste ultime inoltre diverrebbero un grande fattore di rischio soprattutto durante le ore notturne, durante le quali sarebbero quasi del tutto celate.

La richiesta dei cittadini è quella di ristabilire le condizioni di sicurezza stradale e di impedire la sosta selvaggia dei Tir, che renderebbero addirittura difficoltoso il transito. La proposta è quella di istituire un’area di sosta per i mezzi pesanti, vista la necessità di riposo dei conducenti. L’area potrebbe inoltre ottemperare alla necessità di raccolta ordinata dei rifiuti, con il posizionamento di cestini. Si tratterebbe di una misura alternativa a controlli e multe che non sembrerebbero essere efficaci.

Torre Cajetani. Perde il controllo dell’auto e si schianta

Torre Cajetani. Perde il controllo dell’auto e si schianta