Tortura la figlia per mesi. Arrestata una 29enne

Pontecorvo. Coppia in dolce attesa dorme in auto. La richiesta d’aiuto

Due giovani residenti a Pontecorvo sono i protagonisti di questa storia di povertà e indigenza. La coppia è in attesa di un bambino, da circa tre mesi, e si trova al momento costretta, per motivi personali, a dormire in auto, una Lancia Y, nel parcheggio di un supermercato.

I due, entrambi ventenni, si troverebbero al momento in una condizione di estremo disagio, senza un tetto sulla testa e senza alcuna fonte di sostentamento economico. Scatta, da parte loro, la richiesta di aiuto.

Giro di spaccio. Trovati in flagranza di reato, scatta l’arresto

Giro di spaccio. Trovati in flagranza di reato, scatta l’arresto

A rispondere proprio il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, che per non far trascorrere all’addiaccio alla giovane coppia la notte di Capodanno ha pagato loro una stanza in hotel. Soluzione purtroppo temporanea, ma anche a questo il primo cittadino è pronto a rispondere. Dalle parole di Rotondo si evince che la situazione sia già nota al comune, al quale risulta che il ragazzo sia residente con la madre, al momento affidataria di casa popolare.

L’assegnazione ai giovani di una casa potrà avvenire, a detta del sindaco, ma seguendo un preciso iter, a seguito di una regolare graduatoria.