“Un SACCO di silenzi”. Doppia presentazione del volume a Ceccano

Ceccano, venerdì 20 gennaio 2023. L’Editore Di Leandro & Partners propone due eventi riguardanti il libro-inchiesta del giornalista Maurizio Lozzi, sull’emergenza ambientale della Valle del Sacco.

Si riaccendono i riflettori sulla grave situazione ambientale della Valle del Sacco. Il libro-inchiesta “Un SACCO di silenzi – L’agonia di un fiume lasciato morire” narra, con estrema accuratezza, la condizione di grave inquinamento in cui verte la Valle, situazione su cui in troppi hanno mantenuto il silenzio.

“Un sacco di silenzi. L’agonia di un fiume lasciato morire”, un’inchiesta di Maurizio Lozzi

“Un sacco di silenzi. L’agonia di un fiume lasciato morire”, un’inchiesta di Maurizio Lozzi

Gli spettatori ai quali si rivolgerà l’autore in un primo appuntamento sono i ragazzi del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano. L’evento, voluto e sostenuto anche dalla Direzione didattica dell’istituto, si terrà venerdì 20 gennaio alle 11:45 nell’aula magna della scuola.

Nel pomeriggio la storia della Valle sarà raccontata a tutta la cittadinanza. L’incontro, organizzato dalla Pro Loco della città e dalla Rete delle Associazioni, si terrà presso la Sala parrocchiale del Santuario di Santa Maria a Fiume, proprio sulle rive del Sacco, alle 18:30.

Gli incontri hanno come obiettivo quello di contrastare ciò che proprio l’autore indica come la paura più grande, “la globalizzazione dell’indifferenza”, un fenomeno sociale più inquietante dell’inquinamento stesso e che, sociologicamente, è in forte crescita.