Raid nella notte. Svaligiata una tabaccheria

Frosinone. Furti nel centro storico. Colpita anche la chiesa.

Un vero e proprio raid di furti quello che si è abbattuto ieri sul centro storico di Frosinone. Colpite auto in sosta, e due attività commerciali, una nella parte bassa della città.

Come armi da sfondamento sarebbero stati usati sassi e griglie dei tombini.

Alta l’esasperazione fra i commercianti e i cittadini, interessati anche da un fuggi fuggi di immagini dei danni inflitti. L’evento arriva dopo giorni carichi di tensione a seguito di altri furti, sempre ai danni di esercizi commerciali. Tra sabato e domenica, nella notte, è stata colpita addirittura la chiesa della Madonna della Delibera, all’esterno del centro storico.

Rapida l’instaurazione delle indagini, da parte di Polizia e Carabinieri.

Al fine di ricostruire l’accaduto gli agenti stanno ricorrendo anche al vaglio delle telecamere di sicurezza.

Abusa per anni di una giovane disabile. Chiesto rinvio a giudizio

Abusa per anni di una giovane disabile. Chiesto rinvio a giudizio

La vicenda

Il colpo alle auto è avvenuto fra via del Plebiscito e via Fosse Ardeatine, dove i mezzi erano posteggiati. I ladri, armati della griglia di un tombino e di sassi, hanno mandato in frantumi i finestrini. Con la stessa modalità è stato attaccato anche il bar Elleti, in Corso della Repubblica. Qui un ladro solitario avrebbe sottratto tre palmari e il denaro contenuto nella cassa.

Nel pomeriggio l’ultima scoperta. Questa volta ad essere vittima è il furgone di Felice Flacco, proprietario del food truck “La Pizzotta”, in via Tiburtina. Sottratte solo alcune bevande. L’uomo è già stato oggetto di furto, un anno fa e anche in quell’occasione fu sottratta solo un’affettatrice. I danni più gravi sono stati inflitti alla serratura del mezzo.

I ladri non hanno risparmiato neppure una chiesa, in via Casilina Sud, quella della Madonna della Delibera. Da qui sono stati sottratti recipienti utilizzati durante le funzioni, alcuni candelabri antichi, il calice delle ostie e una stufa a gas.