Ci sono voluti dodici giorni consecutivi per risolvere il problema dei blackout elettrici improvvisi che hanno interessato l’eremo francescano e le abitazioni ubicate in Via San Lorenzo.
La colpa è stata attribuita ad un cavo elettrico interrato messo a dimora dall’ENEL circa 40 fa in sostituzione della rete aerea tra i numeri civici 41 e 47 della via San Lorenzo.
I tecnici incaricati sono riusciti ad individuare l’inconveniente dopo una serie di sondaggi (per la precisione tre) lungo la via San Lorenzo che per l’occasione è stata chiusa al traffico locale per permettere agli addetti ai lavori la riparazione del cavo elettrico.
La mancanza di corrente elettrica improvvisa durante la giornata e nottata aveva causato seri problemi al riscaldamento, all’illuminazione, allo svolgimento delle normali  attività casalinghe, e all’impossibilità di comunicare via telefono fisso e via internet. Disagio avvenuto in un periodo molto freddo con le temperature scese sotto lo zero termico dal 30 gennaio al 9 febbraio.
Giorgio Alessandro Pacetti