Rapine e vandalismo in città. Devastato il parco giochi inclusivo a Ferentino

Ferentino. Pura nel quartiere Pontegrande. Rapine e vandalismo nella notte di sabato.

Rapine e vandalismo nel quartiere Pontegrande a Ferentino. Nella serata di sabato i malviventi hanno svaligiato un appartamento e poco dopo dei vandali hanno distrutto il parco giochi inclusivo.

La scoperta è stata fatta domenica mattina da Mauro Bonacquisti, il presidente del comitato di zona. L’uomo ha notato subito la devastazione di cui è stato oggetto il parco. I colpevoli hanno danneggiato tutti i nuovi lampioni, istallati la scorsa estate ad opera del Comune.

Bullismo ai danni di una 13enne. Finisce nei guai il branco

Bullismo ai danni di una 13enne. Finisce nei guai il branco

Oltre al grave danno all’impianto di illuminazione, reso del tutto inutilizzabile, è stato compromesso anche il sistema di protezione nel campo di basket. La ferocia distruttiva dei malviventi ha colpito anche le panchine in legno, divelte, e i cestini per la raccolta dei rifiuti.

Immediato il ricorso alla Polizia Locale, da parte del Bonacquisti, per mettere in sicurezza il parco e cercare i colpevoli.

Non è, purtroppo, la prima volta che il parco viene attaccato dai vandali.

Nella serata di sabato una banda di ladri aveva colpito un appartamento, arrampicandosi fino a raggiungere il secondo piano della palazzina. Dopo aver forzato l’ingresso, complice l’assenza dei proprietari, hanno messo a soqquadro la casa, rubando solo una paio di centinaia di euro. Al rientro i proprietari hanno fatto l’amara scoperta, ricorrendo immediatamente alle forze dell’ordine. Aperte subito dopo le indagini.