BOOKS IN TOWN: IL NUOVO EVENTO LETTERARIO PER GLI AMANTI DEI LIBRI E DELL’EDITORIA I libri arrivano in città! Domenica 12 marzo 2023 Anagni (FR) ospiterà più di quaranta ospiti tra autori, Case Editrici ed esperti del settore. Presentazioni, laboratori e molto altro! Anagni, 12 marzo 2023 – Finalmente ad Anagni arriva un evento letterario dedicato agli amanti dei libri! Domenica 12 marzo 2023, all’interno del recentemente restaurato Palazzo Bacchetti, si terrà la prima edizione del “Books In Town”, l’evento letterario organizzato da Elisa Sordi, in arte Paper&Popcorn, e pensato per far scoprire lo splendido mondo dell’editoria agli amanti della carta stampata e non. Ricchissimo il programma della giornata.
Oltre ad avere l’occasione di visitare le sale del palazzo in cui saranno presenti gli stand degli ospiti invitati (presso cui si potranno acquistare copie di libri, chiedere autografi e foto) i visitatori potranno partecipare gratuitamente a laboratori di editing, correzione di bozze e bookmarketing. Inoltre, durante tutta la durata dell’evento si terranno, nel salone principale, più di 16 presentazioni di libri! “Da tempo avevo intenzione di organizzare un evento simile e finalmente il mio sogno si è realizzato.” commenta emozionata Elisa Sordi, giovanissima organizzatrice, nonché autrice, del Books In Town.
“Il mio intento, con il BIT, è quello di dare la possibilità anche agli autori emergenti e alle piccole Case Editrici indipendenti di farsi conoscere il più possibile, e quale modo migliore se non quello di riunirli tutti sotto un unico tetto ed aprire le porte a visitatori provenienti da tutta Italia? E se poi il tetto è quello di uno splendido palazzo storico come Palazzo Bacchetti, non posso chiedere di più. Sono orgogliosa di quello che da sola, e con la collaborazione dell’amministrazione comunale e di Casa Barnekow, sono riuscita a creare nel giro di un paio di mesi. E questo è solo l’inizio di quello che si prospetta essere l’inizio di una nuova era culturale per la città di Anagni.”
Ospiti presenti: Alice Medori, Beatrice Gioia, Camilla Arcadi, Camilla Cosmelli, Chiara Battisti, Clarissa Neri, Claudia Pellegrini, Deborah Barresi, Enrico Pedace, Fabiana Andreozzi, Federica Nobile, Federica Sampaolesi, Francesca Ignizio, Giorgia Saolini, Giovanni Nocella, India Solari, Jane Rose Caruso, Luisa De Capola, Manuela Bonaccorso, Manuela Vinario, Maria Cristina Arena, Marta Fiorini, Martina Dugaro, Mattia Bernardini, Naenia Miele, Paola Barone, Paper&Popcorn, Roberta Marziota, Sara Earine, Serena La Manna, Sofia D’Amici, Valentina Costa, Vanessa Vescera, Velia Viti, Alcheringa Edizioni, Elle Dreambooks, Dragonfly Edizioni, Tomolo Edigiò Edizioni, La Fata Creatrice, Le creazioni di Mezzanotte, Mtk Artist, Francesco Russo Photographer.
Per il programma completo della giornata, consultare le pagine social dell’evento (Ig: @booksintown_event; Fb: Books In Town) Apertura al pubblico: dalle ore 09:00 alle ore 19:00. Ingresso libero. Si consiglia l’utilizzo della mascherina FFP2. Ufficio stampa Books In Town: e-mail [email protected]