Raid nella notte. Svaligiata una tabaccheria

Bari. Notte di furti nelle vie dello shopping. Colpita un’attività in corso Cavour

Brutta sorpresa per gli avventori del centro quella che questa mattina ha accompagnato l’apertura delle attività commerciali. Nella notte sono stati commessi una serie di colpi fra corso Cavour e zona limitrofa. Si tratta di furti andati a segno, come quello ai danni di un negozio di abbigliamento, o tentativi commessi ai danni di varie attività.

I negozi colpiti sarebbero almeno sette, di cui uno depredato. Da Xagon Man, in corso Cavour, infatti, i ladri hanno distrutto la vetrata di ingresso e sottratto la cassa.

Sul posto i Carabinieri, che hanno immediatamente dato il via alle indagini per risalire ai colpevoli

A ricevere un brutto risveglio sono stati però anche altri esercenti, che denunciano segni di tentata effrazione sulle vetrine dei loro negozi.

Estesi danni hanno coinvolto varie attività fra via Dante e via Argiro, interessando in particolare esercizi quali Caractere, Angelico, Beauty Bar, Gaelle, Dmail ed Emporio di Bari.

Le indagini si avvarranno anche dei filmati delle telecamere di sicurezza delle attività coinvolte.

Negli scorsi giorni le azioni criminali hanno visto un crescendo preoccupante. Il fenomeno starebbe assumendo, dunque, le fattezze di una vera e propria emergenza, tanto da essere al centro di un vertice in Prefettura con il viceministro della Giustizia Sisto.

Venerdì scorso i Carabinieri hanno arrestato due soggetti, ritenuti responsabili di due furti con scasso compiuti in centro lo scorso anno.